T Tossina Botulinica : Trattamento a effetto locale reversibile per attenuare le rughe di espressione di fronte e contorno occhi grazie all’indebolimento della muscolatura mimica del terzo superiore. Il trattamento non va a paralizzare ma ad indebolire la forza del muscolo rendendo il risultato naturale e gradevole.
La tossina botulinica è un prodotto naturale e non è rischiosa a dosaggi della medicina estetica. I risultati sono visibili dopo 7-10 giorni e perdurano per 8 mesi circa. Sono sconsigliato, nel giorno successivo, qualsiasi trattamento estetico, sauna, dormire in modo prono (pancia in giù). È consigliabile rivedere a controllo il paziente dopo 10-15 giorni per eventualmente terminare il trattamento. I distretti trattati sono: la regione glabellare (tra le sopracciglia), rughe perioculari (zampe di gallina), iperidrosi ascellare, palmare e plantare.
Obiettivo: attenuazione delle rughe dinamiche della fronte, tra gli occhi ed intorno agli stessi
- Durata: 4 – 6 mesi poi l a muscolatura ha necessità di qualche mese per riprendere il pineo vigore
- Periodo consigliato: soprattutto primavera estate ma si può fare tutto l’anno
- Ripresa: immediata
Risultato: dopo 5 10 giorni inizia ad avere effetto che aumenta fino a 15 giorni periodo in cui ci si deve rivedere a controllo per proseguire il trattamento controllando e ritoccando se necessario.
Consigli: Il prodotto per uso in medicina estetica è sicuro e vengono usate micro dosi, non c’è rischio di migrazione, non crea danni o problemi cerebrali, è reversibile e rappresenta il trattamento più eseguito al mondo ed essendo un farmaco ha un notevole profilo di sicurezza. Le accortezze sono quelle dopo il trattamento di non massaggiare la zona o premere i punti di inoculo, di non mettere casco, di non stare a testa in giù o di mettersi a dormire a pancia sotto nelle prime 4 – 6 ore.